MENU
Menu

Audax Renovables costruisce un nuovo impianto fotovoltaico a Navalmoral de la Mata (Cáceres)  

Audax Renovables, gruppo energetico spagnolo integrato verticalmente che genera energia rinnovabile al 100% e fornisce elettricità e gas a clienti in 7 paesi europei, sta costruendo un nuovo impianto fotovoltaico a Navalmoral de la Mata (Cáceres).

L’impianto fotovoltaico sarà dotato di 37.368 moduli fotovoltaici bifacciali e avrà 4 sezioni da 5,47 MWp ciascuna, per una potenza totale di 21,88 MWp. Genererà 42 GWh/anno, equivalenti al consumo energetico di circa 14.000 famiglie e circa 35.000 persone. 

L’impegno di Audax Renovables a favore dell’energia pulita eviterà l’emissione nell’atmosfera di circa 11.466 tonnellate di CO2 all’anno. Inoltre, lo smaltimento di questa energia pulita avverrà attraverso una linea di smaltimento da 20 kV, della lunghezza totale di 7.151 metri, che collegherà gli impianti fotovoltaici alla rete di distribuzione esistente.

Il progetto prevede un investimento di 17 milioni di euro. Per la realizzazione del progetto in questione, il Gruppo dispone già del finanziamento, proveniente dall’operazione conclusa con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Tale finanziamento sarà senza ricorso, seguendo la stessa struttura di altri progetti precedenti del portafoglio di generazione di Audax Renovables.

Marc Farriol, amministratore delegato della divisione Power Generation di Audax Renovables, ha dichiarato che “questo nuovo impianto fotovoltaico a Navalmoral de la Mata rafforza il nostro impegno nella transizione energetica e consolida la nostra strategia di crescita sostenibile basata sulla produzione di energia rinnovabile propria. In Audax lavoriamo per promuovere un modello energetico più efficiente, competitivo e rispettoso dell’ambiente, contribuendo attivamente alla decarbonizzazione del mix elettrico in Spagna e in Europa”.

Oltre a quello di Navalmoral de la Mata, Audax Renovables sta anche avviando il processo di costruzione del nuovo impianto fotovoltaico Madroño a Talavera de la Reina (Toledo) con una potenza di 5,5 MWp e connessione alla rete di distribuzione esistente. 

AUDAX RENEWABLES Marchio commerciale di Audax Energia S.r.l. - Sede legale Corso Tazzoli n. 235, 10137 Torino (TO) Registro Imprese di Torino REA To-1099939 - C.F./P.IVA 10027190015 - Capitale Sociale: €1.600.000,00 totalmente versato. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Audax Renovables S.A.
phone-handsetcrosschevron down
Bisogno di aiuto? Scrivici