AUDAX RENOVABLES: AL VIA IMPIANTI FOTOVOLTAICI DA 20 MWp
Audax Renovables ha ottenuto l'autorizzazione all'entrata in esercizio degli impianti fotovoltaici – dalla potenza complessiva di 20 MWp – di La Zarzuela I, II, III e IV, situati presso Toledo nella regione spagnola della Castiglia-La Mancia.
Benché i lavori fossero terminati da settimane, la messa in marcia dell’impianto ha scontato alcuni ritardi di natura burocratico-amministrativa.
Una situazione analoga riguarda gli impianti fotovoltaici di Las Alberizas I, II, III e IV posti nel comune di Guadalajareño di Torija (Castiglia-La Mancia), della potenza installata totale di 20MWp: anche per essi si attende l’autorizzazione delle istituzioni proposte così da iniziare la produzione di energia.
Inoltre, si segnala che il Gruppo prosegue con la costruzione dei seguenti progetti:
- Calañas, un progetto situato nell'omonima cittadina in provincia di Huelva (Andalusia), con una potenza di 4,48 MWp
- Los Arenales, situato nella città di Polán, vicino a Toledo, con una potenza di 5 MWp
- El Toconal, situato nella città di Navalmorales, a Toledo, con una potenza di 5 MWp
La loro realizzazione sta procedendo regolarmente, con un'esecuzione media del 90%; il Gruppo Audax ne prevede il completamento e l'entrata in esercizio nel corso di quest'anno.
Tutti i suddetti progetti non hanno richiesto finanziamenti di terzi, visto che le risorse sono derivate dalle emissioni di green bond realizzate alla fine dell'anno precedente.
Nelle prossime settimane il Gruppo continuerà a informare tempestivamente il mercato dell'andamento dei progetti che compongono il portafoglio, con l'obiettivo di tenere costantemente aggiornati i propri investitori.
Aumentare la generazione di energia 100% da fonte rinnovabile continua a essere parte della strategia del Gruppo Audax Renovables, sempre focalizzato sulla chiusura di accordi con l'obiettivo di fornire ai propri clienti energia rinnovabile prodotta nei propri impianti.