MENU
Menu

AUTORIZZATA LA MESSA IN ESERCIZIO PER UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 5MWp

Audax Renovables ha ottenuto l’autorizzazione ufficiale alla messa in esercizio dell’impianto fotovoltaico di “Cañamares”. Situato in località Fontamar (Guadalajara), nella regione della Castiglia-La Mancha, il nuovo impianto ha una potenza de 5 MWp.

 

In realtà, il “via libera” sarebbe dovuto arrivare qualche tempo prima se la situazione di emergenza sanitaria non avesse inciso sugli iter autorizzativi, naturalmente rallentati dalle misure di confinamento e chiusura che le autorità hanno preso per contrastare la diffusione del COVID-19.

 

In dirittura di arrivo anche le procedure autorizzative per gli impianti fotovoltaici “Carolina I e II” di 10 MWp in totale e ubicati nel Comune di El Casar (sempre presso Guadalajara): a breve, infatti, è previsto l’annuncio ufficiale.

 

A regolare la vendita dell’energia generata negli impianti (Cañamares e Carolina I e II) è un contratto PPA (Power Purchase Agreement) stipulato con l’azienda proprietaria, cioè Audax Renovables.

Infatti, questi progetti non hanno avuto bisogno del finanziamento di soggetti terzi, avendo recuperato le risorse necessarie dall’emissione di Green bond realizzate alla fine del passato esercizio.

 

Nel giro delle prossime settimane, il Gruppo Audax continuerà a tenere informati mercato e investitori sull’avanzamento dei progetti di generazione del proprio portafoglio.

Si tratta di operazioni che trovano spazio all’interno della strategia aziendale di aumento della generazione 100% rinnovabile attraverso la stipula di altri accordi; l’obiettivo è far sì che l’energia verde fornita provenga sempre più da impianti di proprietà.

AUDAX RENEWABLES Marchio commerciale di Audax Energia S.r.l. - Sede legale Corso Tazzoli n. 235, 10135 Torino (TO) Registro Imprese di Torino REA To-1099939 - C.F./P.IVA 10027190015 - Capitale Sociale: € 100.000,00 totalmente versato. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Audax Renovables S.A.
phone-handsetcrosschevron-down