MENU
Menu

Audax renovables cancella il debito

Il 10 aprile 2018, Audax Renovables – prima denominata Fersa Energías Renovables – con il sostegno del Banco Santander ha estinto il debito societario contratto nel gennaio del 2012 e rinnovato all’inizio di quest’anno per l’importo di 3,4 milioni di euro. L’estinzione del debito diviene un ulteriore elemento di impulso alla crescita e allo sviluppo dei piani aziendali. 
Questa operazione, realizzata con il supporto legale dello studio Garrigues, è parte di una nuova strategia portata avanti in modalità project finance del progetto relativo al Parque Eólico Hinojal, interamente partecipato da Audax Renovables. Questo nuovo accordo consente di migliorare l’efficienza della struttura finanziaria e di liberare altre risorse economiche da destinare ad Audax Renovables per i suoi futuri progetti, il tutto con l’obiettivo di ridurre in maniera considerevole i costi finanziari. Questa operazione, infatti, consolida la posizione di Audax Renovables, permettendole di proseguire nei diversi progetti di sviluppo oggi in atto. Uno fra tutti è quello della costruzione di un parco eolico Toabré, a Panama: 66MW di potenza previsti nella prima fase e licenza di vendere l’energia elettrica prodotta per 15 anni (quest’ultima frutto di una gara d’appalto bandita dal governo locale nel 2013 e vinta l’anno successivo dall’azienda spagnola). Audax Renovables, inoltre, partecipa con una quota del 30%, essendo il restante 70 in mano a una compagnia di proprietà dello stato panamense. 

Una volta raggiunto l’accordo e dopo la chiusura dell’esercizio 2017 con un guadagno di 7,4 milioni di euro, Audax Renovables può proseguire nella sua opera di consolidamento e crescita, confermando il trend positivo della compagnia.

phone-handsetcrosschevron-down